Tanti sconti con Linear

Linear

Offerte vantaggiose con Direct Line

Assicurazioni auto: scopri la più vantaggiosa

La jungla delle offerte e delle tipologia di assicurazioni è in continua espansione.
Le più recenti sono quelle “a tempo” o “a consumo”, ovvero quelle che possono essere attivate, e quindi pagate, solo quando si fa un uso effettivo della vettura.
Convenienti soprattutto per chi usa poco l'auto, ovviamente. Anche se il meccanismo di attivazione deve essere ancora perfezionato, soprattutto nei tempi, ancora troppo lunghi.

Ma la novità ormai più diffusa, sono sicuramente le società di assicurazioni senza intermediari, quindi senza uffici, sostanzialmente.
Come funzianano?
È semplice: basta collegarsi al sito internet di riferimento oppure fare una telefonata. E il gioco è fatto.
Il vantaggio immediatamente comprensibile è un risparmio effettivo.
Non avendo agenti o strutture da mantenere, queste società possono applicare sconti notevoli alle polizze offerte ai clienti.

Tra le compagnie assicurative più conosciute in questo campo, in Italia possiamo annoverare sicuramente Direct Line e Linear.

La prima, viene fondata nel 1985 a Croydon nei pressi di Londra, ed è la prima assicurazione senza intermediari del Regno Unito.
Nel 1998 Direct Line lancia in Inghilterra il primo servizio sinistri telefonico e con questo nascono le assicurazioni auto telefoniche.
Il telefono rosso con le ruote e il jingle diventano inconfondibili segni di riconoscimento della compagnia praticamente in tutto il mondo.

È stato stimato che Direct Line, nel 2001, vendeva una polizza ogni 2 minuti!

Nel 2002 ormai leader in Europa nella vendita diretta di assicurazione auto, debutta in Italia e in Germania.

Anche Linear, la compagnia diretta del gruppo Unipol, che ti consente di stipulare assicurazioni auto online o via telefono a prezzi fortemente competitivi e con un servizio personalizzato e di qualità.

L'RC Auto ormai corre sul filo...del web!