Auto d'epoca: un costoso hobby per i veri cultori dell'auto!

Per chi acquista un'auto d'epoca, essa cessa di essere solo un mezzo di trasporto ma diventa un modo per esprimere la propria personalità.
Le ultime auto uscite sul mercato sono comode, permettono di fare molti chilometri e sono dotate di ogni comfort, ma l'auto d'epoca è una questione di stile!

Nuova? Usata? D'epoca? Quale auto fa per te?

Auto inglesi

Eleganti e piene di stile, le auto inglesi si fanno da sempre notare!
Auto francesi

Giovanili ma anche potenti, le automobili francesi per molti... anzi per tutti!
Auto nipponiche - coreane

La magia dell'oriente anche nelle auto... Incredibili leader di mercato!
Auto americane

Da sempre un nome Ford. Ma le auto americane sono anche altre...

Da amare e da curare, le auto d'epoca danno molte soddisfazioni...

La storia dell'automobile è piena di modelli intramontabili, come la Topolino o la Balilla per la Fiat e il Duetto Alfa Romeo. Il Maggiolino Volkswagen è un icona, e spesso ci capita di incontrare le Citroën 2 CV o le Dyane.
Queste auto erano sicuramente fatte a regola d'arte e il fatto che ancor oggi circolino sulle nostre strade ne è la prova.

Certo un'automobile d'epoca richiede molte cure e una certa quantità di attenzioni. Un controllo continuo dei fluidi del motore è il minimo indispensabile per non rimanere in panne, e periodiche visite dal meccanico sono necessarie e inevitabili. Ma questo fa parte del gioco, e prendersi cura di un Mercedes 230 SL (il famoso "Pagoda") è un hobby che può dare anche molte soddisfazioni.

Romantiche o sportive, molto antiche o auto cult. Se non volete passare inosservati, il mercato dell'usato offre dei veri e propri gioielli, come le Ford Thunderbird, per chi vuole vivere come nei vecchi film americani degli anni 50, o le Ferrari F40, per chi ricorda bene gli anni 80!

Assicurazioni automobili



Directline

Polizza Auto e Moto: -17% di sconto: 2 mesi gratis di polizza









Genialloyd

Risparmio fino al 50%.
Fai subito un preventivo!