Macchine ecologiche e utilitarie o auto sportive, veloci e scattanti?

Acquistare un'automobile nuova è una faccenda delicata.

Bisogna guardare le proprie esigenze e le proprie possibilità, cercare la casa automobilistica che abbia il modello giusto, e alle volte lasciare da parte i propri sogni e le auto sportive a favore di modelli  dalle prestazioni più modeste...

Nuova? Usata? D'epoca? Ecco gli annunci auto per te!

Ultime auto uscite

Sempre più ecologiche e sempre più prestanti, ecco le anteprime...
Top auto usate

Se devi comprare un usato, qui trovi gli annunci e cosa è bene sapere!
Annunci auto

Devi acquistare o vendere un auto? Ecco in breve come fare!
Auto d'epoca

Particolari, uniche, classiche: le auto d'epoca per i veri intenditori.

Auto nuove o usate: cosa vendere o acquistare.

Conoscendo gli odierni problemi d'inquinamento, in Italia siamo diventati tutti più sensibili alle emissioni dei motori, e la tendenza è quella di acquistare veicoli ecologici o a basso consumo. Basso consumo che ovviamente aiuta anche economicamente, visto il costo sempre crescente di benzina e gasolio.

Così esistono sempre più modelli ad alimentazione elettrica, a metano o a gpl. Negli ultimi due casi i motori possono funzionare sia a gas che a benzina, a scelta dell'utente, mentre di solito questo non succede nei motori elettrici. Esistono però delle eccezioni, le cosiddette autovetture ibride, come ad esempio la Toyota Prius, che possiede due motori, uno elettrico e uno a benzina, che ottimizzano l'utilizzo dell'energia e riducono così al minimo gli sprechi.

Può darsi però che la vostra esigenza sia diversa. Magari lavorate in centro o dove abitate non avete un posto auto. Allora sarete più propensi a comprare una delle piccole nuove utilitarie presenti sul mercato. Agili e scattanti, vengono ormai dotate di ogni possibile accessorio, e sono dei piccoli gioielli di tecnologia e comfort. Una per tutte è la nuova Fiat 500, classica e moderna allo stesso tempo, con evidenti richiami al passato ma proiettata verso il futuro.

Ma non nascondiamoci...nella nostra fantasia ci sono ancora le auto da sogno, nuove o d'epoca, quelle che consumano, costano, inquinano e mettono a rischio la patente!