A volte ritornano. E a volte ritornano meglio di prima.
È sicuramente il caso dell'ultima uscita di casa Fiat.
Il 4 luglio 2007, esattamente 50 anni dopo la sua nascita, è stata presentata a Torino la nuova Fiat 500.
E a poco più di un anno dall'uscita i dati di vendite parlano chiaro, la nuova 500 spopola!!! Ed è anche per questo motivo che la casa torinese ha già in cantiere le nuove prossime uscite della 500 Abarth e della 500 Cabrio.
Realizzata dal Centro Stile Fiat e prodotta nello stabilimento di Tichy (Polonia), la nuova 500 è una 3 porte dalle dimensioni contenute: è lunga 355 cm, larga 165, alta 149, e con un passo di 230 cm.
La vettura si propone sul mercato con tre diversi tipi di propulsori: il turbodiesel 1.3 16v Multijet da 75 CV e i due benzina, 1.2 8v da 69 CV e 1.4 16v da 100 CV, tutti abbinati a cambi meccanici a cinque o sei marce.
Saranno disponibili tante varianti, di colori, rivestimenti interni, dettagli e accessori, come sempre curatissimi e molto ricercati che permettono personalizzazioni pressoché infinite e per fare di ogni 500 un esemplare quasi unico. Tutto nella buona tradizione del made in Italy.
Tutti stanno impazzendo per questo gioiellino!
Il nuovo modello della casa torinese è di sicuro destinato ad un pubblico giovane, e forse non solo.
È indubbio che non mancheranno i nostalgici della vecchia 500 che vorranno riprovare le stesse sensazioni di quando erano erano giovani, magari, questa volta, rubando la macchina al figlio...