BMW: solidità e progettazione tedesca

BMW fu fondata nel 1916. All'inizio produceva motori aeronautici di vario tipo. Per questo motivo il logo è un'elica stilizzata, con i 4 "campi" riempiti alternativamente con i colori della Baviera.
Dal 1929 produce automobili con il marchio BMW, mentre durante la seconda guerra mondiale fu fortemente impegnata nello sforzo bellico, come la maggior parte delle aziende d'auto tedesche.

Durante gli anni '50, BMW è ritorna a fabbricare automobili, e anno dopo anno, ha messo le basi come casa automobilistica internazionale, fino a quando nei primi anni ottanta, ha acquistato un terreno a nord di Monaco, dove si è sviluppato il Centro di Ricerca e Tecnologia (FIZ) con design, progettazione, laboratori di ricerca, costruzione di prototipi e uno stabilimento pilota completo.

Da allora, la BMW, forte di un assetto societario stabile, ha iniziato uno sviluppo senza precedenti che l'ha portata, sul finire degli anni 2000, ad assumere dimensioni da costruttore di rilevanza mondiale.
 
Negli anni '90 ha assunto il controllo del marchio Mini, e dal 2003 è proprietaria del marchio Rolls Royce rilevato da Volkswagen.

Oggi, le auto BMW sono prodotte in Germania ed in altri stabilimenti mondiali, come quello di Rayong, in Thailandia, quello di Selangor in Malaysia, ecc.
Tra i modelli della casa tedesca, ricordiamo: Berlina, Coupè, Cabrio, Touring, Sports Hatch, Roadster, Sports Activity, Vehicle, Z4.

Assicurazioni automobili



Directline

Polizza Auto e Moto: -17% di sconto: 2 mesi gratis di polizza









Genialloyd

Risparmio fino al 50%.
Fai subito un preventivo!