Fiat: auto italyan stile

"A volte per andare avanti, bisogna fare un passo indietro": è questa la nuova filosofia di casa Fiat, una delle case automobilistiche italiane più famose e prestigiose nel Mondo.

La FIAT è nata ufficialmente nasce l'11 luglio 1899 come casa produttrice italiana di automobili, ad opera di Giovanni Agnelli, che rimase a capo dell'azienda fino al termine della Seconda Guerra Mondiale.

Successivamente il comando passò a Valletta, che mantenne la presidenza fino al 1966, quando il nipote avvocato Gianni Agnelli ne prese il comando fino al 1996. La presidenza è poi passata a Romiti (1996), a Paolo Fresco (1998), a Umberto Agnelli (2003) e infine a Luca Cordero di Montezemolo (2004). L'erede designato dalla famiglia Agnelli, John Elkann, è stato nominato vice presidente all'età di 28 anni.


Negli ultimi anni, la casa torinese ha recuperato la sua missione originaria, con la produzione di nuove auto, belle da un punto di vista stilistico, brillanti nei motori, accessibili e capaci di garantire una migliore qualità della vita di ogni giorno con un gran numero di accessori.

Il brand Fiat è stato rivisto, seguendo il cambiamento culturale e di mentalità, puntando su su un continuo e veloce rinnovamento dei prodotti, sulla ricerca tecnologica, sulla qualità del design e su un nuovo rapporto costruttivo con il cliente: negli ultimi anni sono nate le nuove Panda, Croma, Grande Punto, Sedici, Bravo e 500, che danno l'idea di una grande azienda automobilistica, che punta verso il futuro, ma che è orgogliosa della sua identità storica.

Assicurazioni automobili



Directline

Polizza Auto e Moto: -17% di sconto: 2 mesi gratis di polizza









Genialloyd

Risparmio fino al 50%.
Fai subito un preventivo!