Ford: dalla nuova Fiesta alla nuova Focus

La Ford Motor Company è una casa automobilistica statunitense, fondata nel 1903 da Henry Ford.

Oggi è il terzo costruttore automobilistico al Mondo, e possiede brand prestigiosi, quali Aston Martin, Jaguar, Land Rover, Lincoln, Mazda, Mercury e Volvo.

Il marchio Ford ha attraversato un secolo di storia, segnando pagine memorabili nel mondo dell’automobile. La storia della casa automobilistica americana Ford è legata all'uomo che più di tutti ha contribuito al suo sviluppo: Henry Ford. Oggi, il al di sopra del colosso americano, c' è William Clay Ford Jr, pronipote del fondatore.

In Italia, Ford Italia ha iniziato la sua attività a Trieste nel 1923. Nel 1996, ha trasferito la sua sede nel prestigioso edificio a Roma a Via Argoli, 54, all'Eur, dove risiede attualmente.

I modelli attuali più conosciuti sono Ka, Fiesta, Focus, Mondeo, Fusion e Galaxy e, ultima arrivata Kuga.

  • La nuova Fiesta è stata rinnovata nei colori e nella tecnologia soprattutto elettronica, con due fari diferenti, una nuova griglia anteriore, un nuovo paraurti, una nuova presa d’aria inferiore, eun paraurti di nuovo aspetto fornito di catarifrangenti.
  • La nuova Focus, è stata modificata con interni di qualità tangibile e finiture all’altezza,
  • La nuova Fiat Mondeo presenta nuovi paraurti, forniti di nuovi profili e rivisti nella parte bassa, dove le prese d’aria hanno forme più generose.