La Honda, auto nipponica, è nata nel 1948, ed in 50 anni ha fatto passi da gigante, collezionando successi senza precedenti, che l'hanno fatta diventare un colosso mondiale nel settore delle automobili, basando la sua produzione sull'eccellenza tecnica, sulla creatività dei propri dipendenti, su impianti costruttivi di qualità e su una forte tendenza all'innovazione.
Tra le auto più apprezzate di questa casa automobilistica, ricordiamo la Jazz, la Civic, la Accord, laS2000, la Stream, la HR-V, la CR-V.
- La Honda Jazz è stata rivoluzionata, con fari anteriori che hanno un design leggermente diverso, con la superficie interna che può essere nera, argento o in tinta con la carrozzeria, a seconda dell’allestimento.
- La Honda Civic, invece, è sempre stata l’auto con la quale Honda ha fatto strade diverse, creando nuovi standard e più valore per i suoi clienti.
- Anche la Honda Stream ha subito delle trasformazioni. All'interno dell’abitacolo, il divano a tre posti della fila centrale è stato sostituito da due poltrone singole separate da un mobiletto. A spingere la Stream vi sono due motori a benzina da 1,7 e 2 litri, con potenze di 125 e 156 CV.
- Quanto alla Honda CR-V, è un'auto molto interessante che ha saputo “regolato i conti” con il mercato europeo arrivando in concessionaria con un cuore 2.2 litri turbo alimentato a gasolio in grado di erogare 140 CV.