La Mitsubishi Motors Corporation è la quarta casa automobilistica del Giappone. L'azienda fa capo alla holding finanziaria Mitsubishi, ed è tra i produttori di automobili che dedicano maggiori risorse alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie.
La prima auto realizzata dalla casa nipponica fu anche la prima ad essere prodotta in serie in Giappone, nel 1917.
Tra i modelli principali, citiamo Colt, Lancer Ev, Space Star, Outlander e Pajero Pinin.
- La Mitsubishi Colt è adatta a coloro che adorano le auto dalle forme tondeggianti. E' presente sul mercato con due motorizzazioni diesel, simili dal punto di vista meccanico, ma diverse nella centralina elettronica.
- La Mitsubishi Lancer, invece, è molto bassa, misura quattro metri e mezzo ed ha luci a sviluppo verticale nel posteriore nella wagon, che ricopre il montante del padiglione. Per quanto riguarda le motorizzazioni c'è un propulsore 2 litri benzina, 4 cilindri turbo intercooler capace di 265 cavalli, ed un sofisticato sistema di trazione integrale permanente.
- La Mitsubishi Space Star offre due motorizzazioni: un 1.3 litri da 86 CV (63 Kw) e il 1.8 GDI, a iniezione diretta della benzina, da 122 CV.
- La nuova Mitsubishi Pajero ha subito molte migliorie dal punto di vista della sicurezza. Su questo modello ha fatto la sua comparsa un nuovo 2400 cc a benzina con blocco cilindri in alluminio.