Peugeot: le auto da città

La Peugeot è uno dei tre produttori di auto francesi, e fa parte del gruppo PSA Peugeot Citroën. La sede è a Parigi, mentre i laboratori di ricerca e sviluppo sono a Vélizy, La Garenne-Colombes, Carrières-sous-Poissy e Sochaux.

Sorta nel 1896 ad opera di Armand Peugeot, essa ha un leone nel suo logo, che simboleggia le tre qualità delle lame Peugeot: "Velocità di taglio, durezza dei denti e flessibilità della lama".

Le auto Peugeot principali sono la 107, la 206, la 307, la 407, la 607, la 1007, la 807 tutte prestanti e ricche di accessori.

La Peugeot 107 è disponibile con carrozzeria a tre e cinque porte in due diversi allestimenti definiti Desir e Plasir accomunati da una unica motorizzazione tre cilindri benzina da 68 cavalli.

La Peugeot 206 berlina, invece, assicura grandi prestazioni con elevata tenuta di strada. Offre il massimo della tecnologia: sensore bi-funzione gps e tanto altro.

La nuova Peugeot 307 ha la parte anteriore, che ripropone l’ampia presa d’aria apparsa sugli ultimi modelli della casa francese, e sottolinea un carattere sportivo, reso visivo dalla grande rigidità strutturale e dall’utilizzo di materiali leggeri come alluminio (cofano), compositi (parafanghi) e plastica (paraurti, calandra e proiettori).

Nella Peuget 607, invece, la carrozzeria aguzza nasconde bene i suoi 4,90 metri di lunghezza, grazie alla presenza di un profilo molto aerodinamico, con la parte frontale che si allontana dagli ultimi stili di Peugeot.