Renault

Renault è una casa automobilistica francese, creata nel 1899 da Louis da Marcel e Fernand Renault. L'azienda è stata privatizzata nel 1996, assumendo la denominazione di Renault S.A. e si è alleata con la casa automobilistica nipponica Nissan Motor Co., dal 1999.
Alla fine degli anni novanta, inoltre, si è alleata con la General Motors per lo sviluppo congiunto di veicoli commerciali leggeri.

Questo accordo ha portato ad una politica di riassetto del gruppo, con la creazione di piattaforme comuni a entrambi i marchi.

Tra i modelli Renault attuali più commercializzati, troviamo Twingo, Clio, Mègane, Laguna, Vel Satis, Kangoo, Scènic ed Espace.

  • La nuova Renault Twingo si distingue soprattutto sulla coda, dove si vedono il logo posizionato al centro del portellone e i fari rivisitati.
  • La nuova Renault Clio da 106 cavalli, dalle linee nuove e recenti, consente una guida piacevole e sportiva, mentre la nuova Renault Megane si presenta più sportiva, con nuovi paraurti più avvolgenti, i proiettori fendinebbia disposti all’esterno delle grandi griglie d’aerazione ed il doppio scarico, simile a quanto già visto su Clio V6, posto al centro del paraurti posteriore.
  • Nella nuova Renault Laguna, cambia la sezione frontale che adopera una nuova calandra meno tagliente e più idonea a soddisfare i gusti di una clientela che sta tornando ad apprezzare soluzioni più tradizionaliste.