Offerte Navigatori satellitari



*Campo obbligatorio Cerca

Offerte tuning : trovale con Subito.it

subito
  • Il nuovo sito di annunci dove puoi comprare tutto!
  • Il servizio per leggere e pubblicare annunci
  • Pubblicazione online gratuita dell'annuncio Scopri lofferta

Tuning: modifiche estetiche e meccaniche

Il tuning è l'arte di modificare il proprio mezzo di trasporto (auto, moto, scooter, bicicletta), più o meno legalmente, al fine di personalizzarlo e renderlo unico rispetto a tutti gli altri.
Le modifiche possono riguardare l'estetica, la meccanica, e dove è possibile (nelle auto) l'audio.

Le modifiche più soft e legali sono per esempio le aerografie sulla carrozzeria delle auto o sulle carene delle moto e degli scooter, l'aggiunta di alettoni e di vetri colorati, le minigonne (accessori che vengono fissati lateralmente all'auto e che coprono la fascia bassa laterale, sono fissate ai passaruota e al profilo basso battitacco sotto la portiera; hanno una funzione estetica e/o aerodinamica) e i paraurti ribassati.

Le luci esterne possono essere modificate purché i gruppi ottici alternativi siano omologati. Sempre per quanto riguarda l'illuminazione esterna, possono essere aggiunti neon o led in serie sotto il pianale per illuminare la strada al di sotto del veicolo, conferendo allauto un aspetto molto accattivante (questa modifica è legale a patto che i neon, o led, vengano tenuti spenti durante la marcia ordinaria su strada).

Anche l'aspetto dell'abitacolo dell'auto può essere modificato con l'aggiunta di diversi accessori per interni. Si possono sostituire, ad esempio, le classiche lampadine con led colorati, oppure aumentare la luminosità dell'abitacolo con led o neon supplementari. Altre modifiche, di tipo decisamente più meccanico, possono riguardare i collettori e i filtri dell'aria, i terminali e centrali di scarico, i cerchi, o l'assetto dell'auto, mentre negli scooter e nelle moto si può arrivare anche a cambiare completamente il motore.