Volkswagen: solidità e sicurezza tedesca

La Volkswagen è una nota casa automobilistica tedesca e una delle più grandi case del Mondo, comprendendo altri marchi, come Audi, Seat, Skoda , Bentley, Lamborghini e Bugatti.
Nacque nel 1938 sotto la dittatura di Hitler, che voleva creare un'auto che motorizzasse il popolo tedesco che non poteva permettersi le costosissime Mercedes-Benz.

Tra le au auto Volkswagen che hanno avuto maggior successo, troviamo il famoso "Maggiolino" (nato nel secondo dopoguerrra, col nome commerciale di "Volkswagen 1200"), la Passat (nel 1973), la Golf (1974), la Polo (1975) e la Jetta (1978). La Golf ottenne un successo tale che, verso la fine degli anni '70, la produzione del Maggiolino venne spostat nel Sudamerica.

Dopo i problemi economici del 2000 legati allo sviluppo della ambiziosa Bugatti Veyron, l'auto dai 400 km/h di velocità massima e da 1000cv, la Volkswagen è tornata a produrre auto a basso costo, come la Volkswagen Fox.

Tra i nuovi modelli, da citare la Volkswagen Fox, la Volkswagen Polo, la Volkswagen Golf, la Volkswagen Passat, ecc.

La Volkswagen Polo è da anni confermata come colonna del segmento delle Citycar di lusso, mentre la a più potente Golf turbodiesel mai prodotta accelera da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi ed è in grado di raggiungere i 220 km/h di velocità massima. Quanto alla nuova Passat, il nuovo modello propone forme che prendono vita dalle Concept Car C ed R: auto tedesche ammirate in tutto il mondo.

Assicurazioni automobili



Directline

Polizza Auto e Moto: -17% di sconto: 2 mesi gratis di polizza









Genialloyd

Risparmio fino al 50%.
Fai subito un preventivo!