La nuova Renault Megane

La nuova Renault Megane conserva le sembianze della Megane II, ma assume toni più sportivi con i nuovi accessori, ad esempio i paraurti più avvolgenti, i proiettori fendinebbia disposti all’esterno delle grandi griglie d’aerazione ed il doppio scarico, posto al centro del paraurti posteriore.
Il look della Renault Megane è stato ritoccato con l’adozione di nuovi proiettori e di una nuova calandra a "V" per il frontale.

E' cambiata la posizione dei fendinebbia, spostati verso l’esterno del paraurti, ed è aumentata la dimensione della presa d'aria.

Sono stati previsti come optional i sensori di parcheggio, ed è stato ottimizzato il funzionamento dei sensori pioggia e luci, introducendo un filtro ai carboni attivi per il climatizzatore.

Per quanto riguarda gli accessori per interni stato cambiato anche il software di navigazione satellitare, con memoria di tipo DIN integrata.
Il nuovo motore 2.0 dCi da 150 cavalli è dotato di filtro anti particolato ed abbinato ad un cambio a 6 rapporti.

Il consumo di carburante non è molto elevato: appena 5,4 litri ogni 100 km nel ciclo misto.
Il noto 1.9 dCi è stato invece potenziato a 130 cavalli e beneficia anch’esso di un cambio manuale a 6 rapporti o, in alternativa, di una trasmissione automatica a 4 velocità, con comandi ad impulso.

Quanto alla sicurezza, Renault Megane rimane ai vertici del segmento, grazie anche all'ABS di ultima generazione, ripartitore elettronico di frenata EBV e 6 airbag (che possono arrivare fino a 10).