logo
migliori auto

Auto 4x4, le migliori sul mercato

Non c'è dubbio che il segmento delle auto 4x4 sia uno dei più vitali del mercato ed uno dei preferiti dai clienti, forse per l'idea di sicurezza che danno o probabilmente per l'aspetto protettivo della carrozzeria delle auto 4x4: la rosa di modelli a trazione integrale disponibili è davvero ampia, tanto che destreggiarsi tra le varie auto 4x4 commercializzate è difficile, se non si ha un po' di esperienza e se non si mettono a fuoco le proprie esigenze. Dunque, se siete alla ricerca di una vettura a quattro ruote motrici, ecco qui di seguito alcune tra le migliori auto 4x4, selezionate tra tutti i veicoli a trazione integrale già in vendita.

Uno dei modelli di maggior successo tra le auto 4x4 è senza dubbio Dacia Duster: si tratta di un veicolo romeno (la casa automobilistica è di proprietà Renault) che coniuga uno stile piuttosto massiccio con una buona dotazione, ma soprattutto con un prezzo accessibile (vero punto di forza tra le auto 4x4): la versione a trazione integrale costa da 14.700 euro a 18.000 euro, a seconda che si scelga il motore 1,6 litri benzina da 105 cavalli o il motore 1,5 litri diesel da 90 o 109 cavalli. Ancora più informazioni le puoi scoprire a questo link.

Un altro modello molto apprezzato tra le auto 4x4 è il SUV Hyundai ix35, lanciato dalla casa automobilistica sudcoreana durante il 2010 e davvero richiesto dal mercato per il suo stile curato e molto aggressivo: ix35 a trazione integrale viene offerto con un motore 2,0 litri benzina da 163 cavalli e con un motore 2,0 litri diesel da 136 cavalli e 184 cavalli. I prezzi sono compresi tra 23.490 euro e 31.990 euro, cioè una fascia media tra le auto 4x4. Disponibile anche con cambio automatico sequenziale a sei marce: per saperne di più, leggi le informazioni ufficiali a questo link.

Infine, l'ultimo modello che vogliamo citare è il SUV di lusso Range Rover Evoque della casa automobilistica Land Rover, azienda leader nel settore delle auto 4x4: arriverà a settembre negli showroom ma è già disponibile in prevendita. Land Rover Range Rover Evoque unisce le qualità della trazione integrale con uno stile molto curato, davvero energico. Il listino prezzi non è però tra i più convenienti nel segmento delle auto 4x4: disponibile soltanto con quattro ruote motrici, Evoque costa da 35.400 euro a 50.500 euro. Tutte le informazioni ufficiali le trovi a questo link.