logo
migliori auto

Auto a metano, le migliori offerte

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/images_7818_0.jpg

Le stime degli addetti ai lavori parlano di una calo di oltre il 50% nel mercato delle auto a metano. Un vero controsenso se solo si pensa che un’automobile alimentata con questo gas piuttosto che con le classiche benzine verde o diesel, è in grado di farci risparmiare durante l’arco dell’anno una buona manciata di quattrini.

Sullo sfondo di questa caduta libera delle vendite va però registrato come in Italia la rete di distribuzione di metano per automobili segni ancora il passo, con meno di 900 distributori attivi sul territorio nazionale. Come uscire dunque da questo empasse? La risposta delle maggiori case automobilistiche fin’ora non è stata molto forte, ed infatti non sono poi così tante le auto a metano acquistabili (nuove), spendendo meno di 15 mila euro.

Le migliori offerte di auto a metano arrivano dai marchi meno conosciuti; come l’italianissima DR1 1.3 Ecopower, prodotta da un’azienda molisana, acquistabile spendendo meno di 12 mila euro; dello stesso marchio la DR2 1.3 Ecopower con un prezzo di poco inferiore ai 13 mila euro.

Rimanendo nell’ambito delle italiane troviamo anche la Punto Classic 1.2 natural power e la Panda 1.4 natural powe, commercializzate da Fiat ad un prezzo rispettivamente di 12 mila e 14 mila euro circa. Sempre in casa FIAT, con un occhio al futuro e più esattamente al 2012, è attesa la 500 alimentata Metano.