logo
migliori auto

Auto km 0, il nuovo al prezzo dell’usato

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/autonuove_7535_0.jpg

Le auto a km 0 rappresentano la vera alternativa per quanti desiderano cambiare auto ma non dispongono del budget necessario per una vettura nuova e guardano con ‘sospetto’ all’usato. Le auto km 0 infatti sono vetture praticamente nuove immatricolate dal concessionario per raggiungere i target di vendita previsti dalla casa produttrice.

Al concessionario, infatti, conviene immatricolare un’auto e venderla come vettura km 0 con uno sconto del 20-30% rispetto al listino del nuovo, invece che effettuare un reso di una vettura rimasta invenduta. A tutti gli effetti le auto a km 0 sono vetture nuove a volte, se già in vetrina, utilizzate per scopi promozionali: le auto a km 0, come suggerisce il nome stesso, hanno chilometraggi nulli o molto bassi e non vengono utilizzate in alcun modo per drive test o prove su strada.

Le migliori occasioni consentono di acquistare un’auto a km 0 anche con sconti superiori: si può arrivare a toccare infatti il 40% di sconto rispetto al prezzo di listino e portare a casa una macchina praticamente nuova. Ovviamente per questa tipologia di automobili non è possibile ottenere personalizzazioni di colore o accessori, ma vengono offerte con la dotazione scelta dal concessionario al momento dell’acquisto. Essendo auto già immatricolate dal concessionario la consegna è estremamente rapida e una volta firmato passaggio di proprietà ed eventuali finanziamenti è possibile tornare a casa con la propria auto a km 0.