logo
migliori auto

Auto, la nuova Peugeot 508

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/260435-9433-ico-120709-peugeot-508-011_7551_0.jpg

Dovrebbe essere uno dei modelli di punta della gamma Peugeot per il 2010; è la nuova Peugeot 508, una berlina tutta scoprire nel suo design fresco ed elegante. Uno degli aspetti che salta subito all’occhio di quest’automobile è senza dubbio la lunghezza, ben 4,79 metri per la versione berlina ed addirittura 4.81 m per la versione station wagon.

Non sarà certamente facile da parcheggiare ma in compenso c’è spazio in abbondanza per trasportare comodamente la propria famiglia con tanto di bagagli da inserire nello spazioso cofano posteriore.

Viaggi senza troppi strappi grazie ad una potenza del motore ben calibrata con il peso complessivo, ben 200 cavalli che si distribuiscono uniformemente su tutto il veicolo con la trazione integrale. Un motore certamente all’altezza, non a caso Peugeot ha dotato la 508 di un HDi turbodiesel con sistema Stop & Start; in alternativa sarà disponibile anche la versione ibrida in grado di ridurre le emissioni di anidride carbonica a soli 99g/km.

Uno degli aspetti più interessanti della Peugeot 508 è sicuramente il prezzo base di circa 25 mila euro. Una scelta coraggiosa quella della casa automobilistica francese, che però viene incontro ad un mercato dell’automobile in profonda crisi dove sono sempre di meno gli utenti che puntano su auto nuove preferendo invece il risparmio assicurato da auto usate garantite, magari con poche migliaia di chilometri alle spalle.