logo
migliori auto

Ultime news per auto

  • Peugeot 5008, la famigliare economica

    Peugeot 5008, la famigliare economica Un'automobile disegnata e lanciata sul mercato per abbracciare e soddisfare a trecentosessanta gradi le esigenze di mobilità delle famiglie europee, una monovolume che ad un prezzo davvero invitante, offre quelle caratteristiche di innovazione ed eleganza di tutti gli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica francese nell'ultimo periodo. Climatizzatore, servizio di stabilizzazione ESP, ed ancora ITC, sicurezza totale grazie ai 6 airbag montati in tutte le zone dell’abitacolo, hill assist ed un innovativo stereo hifi controllabile senza muovere un dito, concentrandosi solo sulla guida, ed attivando le varie funzioni attraverso semplici comandi della propria voce.

    Sono queste solo alcune delle caratteristiche della nuova Peugeot 5008. Un’auto famigliare in grado di accogliere tranquillamente un intero nucleo famigliare grazie all’ampio spazio interno. Bello il design, niente male nemmeno gli aspetti motoristici; basti pensare che la dotazione base della 5008 propone un motore benzina 1600 cc VTI, in grado di esprimere una potenza di 120 CV con una coppia di 160 Nm, controllato da un cambio manuale a 5 marce.

    Non male, ma forse un po’ troppo poco per spingere in maniera significativa un’auto di queste dimensioni; anche per questo Peugeot ha già pensato ad una seconda versione, più potente e costosa, che monta un motore da 1.6 litri con 156 CV ed una coppia di 240 Nm; il cambio in questo caso è sempre manuale ma a 6 marce. Entrambi i succitati esempi sono certificati euro 5.

    Diverse anche le possibilità di allestimento interno; Peugeot ne propone tre Premium, Tecno e Feline, in grado di adattarsi per gusto, prezzo ed accessori inclusi, ai diversi gusti personali oltre che alle diverse disponibilità economiche, viste le escursioni del prezzo.

    Chiudi Chiudi