logo
migliori auto

Furgoni, il nuovo Ford Transit elettrico

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/furgoni_7536_0.jpg

I furgoni della gamma Ford Transit sono tra i veicoli più famosi e venduti su scala mondiale nel settore dei veicoli commerciali: ora Ford lancia una nuova sfida al mercato con il nuovo modello elettrico, il furgone Ford Transit dotato di motori a batterie forniti dalla società Azure Dynamics. I primi 150 modelli dei nuovi furgoni Ford Transit elettrici sono già stati prenotati per una prima test-list e verranno offerti durante l’anno a 10 diverse aziende selezionate.

Tra i diversi ordini spicca quello di un’azienda specializzata in logistica a cui verranno inviati 20 furgoni Ford Transit a batterie. I nuovi furgoni emissioni zero di Ford sono stati creati sulla base del Ford Transit Connect a passo lungo e l’autonomia garantita a carica completa consente di percorrere 130 chilometri.

Per ora non è dato sapere i nomi dei primi clienti che hanno deciso di testare il nuovo Ford Transit elettrico, ma come conferma un entusiasta Scott Harrison, amministratore delegato d Azure Dynamics, tra questi sono presenti due organizzazioni molto note. Clienti che rappresentano l’ambiente governativo ed aziende importanti in ambito commerciale: questi i clienti ai quali andranno i primi 150 modelli degli innovativi furgoni elettrici Transit, che come sottolinea lo stesso Harrison, rappresentano in pieno le tipologie aziendali per le quali nasce il nuovo Transit. Massima attenzione intorno a questa new entry nel settore furgoni e veicoli commerciali e grande attesa per l’esordio dei primi modelli elettrici del marchio Ford.