logo
migliori auto

In attesa per l'ultimo coupé della Peugeot

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/big5_3854_0.jpg


Nel settore dell'automobile sportiva, c'è grande attesa per la presentazione al Salone di Francoforte del prossimo settembre della nuovissima Peugeot 208 RC Z.

La casa francese non nasconde di essersi ispirata alla scuola tedesca nella progettazione di questo coupé in assetto da corsa. Auto compatta, linee morbide ma tirate per il massimo scorrimento dell'aria, fianchi muscolosi per una tenuta da rally.

Per il momento, la versione presentata dalla Peugeot riproduce praticamente invariato il primo modello esposto a Francoforte nel 2007.

Cambierà la gamma di motori accessibili per soddisfare le esigenze di chi solo vuole la carrozzeria coupé per ragioni di natura estetica, come per coloro che non si accontentano dell'aerodinamicità delle linee se sotto non sentono rombare un motore all'altezza della situazione.

Nel secondo caso, alcuni propulsori saranno mutuati dalla Mini BMW, e il modello di punta dovrebbe essere equipaggiato con il 1.6 turbo della Mini John Cooper Work, arrivando ad erogare una potenza di 220 cavalli.

La versione che lascia invece in secondo piano gli aspetti prestazionali avrà comunque una potenza di 150 cavalli. Anche i cultori della filosofia diesel inoltre, non rimarranno delusi per quanto riguarda le prestazioni su strada della Peugeot 208 RC Zdiesel, in grado di erogare una potenza massima di 163 cavalli.