logo
migliori auto

Pneumatici, sconti negli ipermercati

http://media.bd-farm.com/img/it/www.migliori-auto.it/news/images_7497_0.jpg

Chi non ha dimestichezza con il mondo di questo particolare ricambio per auto non riesce davvero a capire come si possa arrivare a spendere oltre un milione delle vecchie lire per cambiare i pneumatici per la propria autovettura. I costi effettivamente sono alti in questo campo e per questo sono in tanti che si muovono magari anche su internet alla ricerca di pneumatici scontati. Ma esiste un modo per trovarli, magari appartenenti anche a marchi conosciuti?

La soluzione a questo quesito di tanti e tanti consumatori già esacerbati dai mille aspetti del caro prezzi di questi anni risiede (come per altri beni di consumo) negli ipermercati. Dagli alimentari all'arredamento, dall'elettronica ai detersivi; ultimamente anche i medicinali, e per l'appunto, i pneumatici. Oggi, all'interno dei maggiori ipermercati non è così difficile acquistare pneumatici. Si trovano sia i marchi più economici (per lo più marche orientali), sia i big del settore come Pirelli, Michelin, Bridgestone e Good Year.

I prezzi dei pneumatici acquistati negli ipermercati sono notevolmente vantaggiosi rispetto a quelli praticati dai normali gommisti; si parla di sconti dell'ordine del 20%. Inoltre, nella stragrande maggioranza dei casi, nel costo di acquisto dei pneumatici nell'ipermercato è compreso il costo di montaggio degli stessi presso un gommista convenzionato, solitamente posizionato non lontano dal centro commerciale stesso.

Come funziona? Si acquistano i pneumatici presso l'ipermercato e ci si reca presso il gommista convenzionato muniti del nuovo treno di gomme e del relativo scontrino. Il gommista provvederà allo smontaggio dei vecchi pneumatici ed al montaggio dei nuovi. I pneumatici acquistati all'ipermercato sono sicuri quanto quelli del gommista perchè certificati dalla case produttrici. Si consiglia comunque di controllare l'anno di produzione direttamente sulla gomma; un pneumatico più vecchio è più economico ma si rompe anche prima.